Il lungo fine settimana di Pasqua si è da poco concluso, ma a breve sarà possibile approfittare di altre importanti occasioni di svago fuori dalle mura domestiche e lavorative: qualche giorno al mare o in montagna, una gita al lago, un pic-nic al parco con gli amici…
Qualunque siano tuoi programmi, la tua pelle sarà la protagonista assoluta di queste giornate, pronta ad accogliere i primi bagni di sole. Ma il rischio di incorrere in scottature ed eritemi, come ogni anno, si presenta dietro l’angolo: che cosa fare allora per proteggere al meglio la pelle dall’azione dei raggi solari, preservarne la salute e non trasformare l’abbronzatura in una fastidiosa scottatura?
La risposta è semplice: fai il test in base alle caratteristiche della tua pelle per conoscere il tuo fototipo, scoprire quale fattore di protezione solare fa al caso tuo… e goderti i primi raggi di stagione, in tutta sicurezza!
1) Qual è il colore naturale dei tuoi capelli?
A) Biondo o rosso
B) Biondo scuro/castano chiaro
C) Castano scuro/nero
2) Qual è il colore dei tuoi occhi?
A) Chiaro (azzurri/verdi/grigi)
B) Marrone chiaro/verde scuro
C) Marrone scuro/neri
3) Com’è la tua carnagione?
A) Chiara/molto chiara
B) Medio chiara
C) Olivastra/scura
4) Hai le lentiggini (prima o dopo l’esposizione al sole)?
A) Diverse, sia sul viso che sul corpo
B) Poche, sul viso
C) No
5) Come reagisce la tua pelle quando ti esponi al sole?
A) Si abbronza con difficoltà
B) Diventa dorata
C) Diventa scura
6) Che cosa accade alla tua pelle se ti esponi al sole troppo tempo senza proteggerti adeguatamente?
A) Si arrossa sempre, eritemi e scottature sono all’ordine del giorno
B) Si arrossa facilmente, eritemi e scottature sono frequenti
C) Si arrossa raramente, eritemi e scottature sono poco frequenti
7) Quanti giorni impieghi mediamente ad abbronzarti?
A) Non mi abbronzo mai, o comunque non raggiungo un’abbronzatura perfetta anche dopo molti giorni
B) Dopo qualche giorno, nei primi giorni è possibile che compaiano arrossamenti
C) Poche ore sono già sufficienti per prendere colore
Maggioranza di risposte A: FOTOTIPO CHIARO
La tua pelle lattea fa molta fatica ad abbronzarsi ed è soggetta a scottature frequenti, arrossamenti e colpi di sole.
Nella tua borsa non possono mancare cappello, occhiali da sole e una crema solare con fattore di protezione molto alto, come Nashi Argan Sun Care Cream SPF 50+, ideale per offrire una protezione ottimale alla pelle sensibile.
Maggioranza di risposte B: FOTOTIPO NORMALE
La tua pelle chiara generalmente fa un po’ fatica ad assumere un colorito dorato, se non dopo qualche giorno. Per evitare scottature e arrossamenti, scegli una crema solare con fattore di protezione alto, come Nashi Argan Sun Care Cream SPF 30, eventualmente da diminuire gradualmente passando a un fattore di protezione basso.
Maggioranza di risposte C: FOTOTIPO MEDIO
La tua pelle olivastra ti consente di raggiungere una bellissima abbronzatura e per tua fortuna, il rischio di scottature per la tua pelle è moderato. Puoi prendere il sole in tutta tranquillità, ma senza dimenticare una crema solare con fattore di protezione basso, come Nashi Argan Sun Care Cream SPF 15, da affiancare all’occorrenza a un fattore di protezione più alto per proteggere le zone più sensibili ed esposte (naso, spalle, petto).
Le nuove Nashi Argan Sun Care Cream SPF 15, 30, 50+ contengono filtri UVA/UVB, per una protezione ottimale durante l’esposizione solare. La texture dry-touch a rapido assorbimento e resistente all’acqua assicura alla pelle un tocco asciutto e vellutato, per donare il massimo comfort alla pelle di viso e corpo, regalandoti un’abbronzatura uniforme e duratura!
Le Sun Care Cream sono disponibili nei Nashi Argan Store di Milano, Roma Frattina, Roma Eur, Firenze, Torino, Parma, Bergamo e nei Saloni autorizzati come rivenditori presenti in tutta Italia che hanno scelto di assortirle.
Per trovare il punto vendita autorizzato Nashi Argan più vicino clicca qui o chiedici un consiglio su Facebook!