I prodotti Nashi Argan non sono testati per il contenuto di nichel. Non c’è presenza diretta di nichel nelle nostre linee di prodotti, ma non possiamo escludere la presenza di tracce infinitesimali provenienti dagli scarti di produzione delle materie prime.
Domande Frequenti
Il certificato ICEA è una costosa certificazione esterna dal punto di vista organizzativo ed economico. Nashi Argan ha l’obiettivo di vendere prodotti eccellenti ai suoi clienti nel rispetto dell’ambiente e della salute: produce usando solamente energia rinnovabile, materie prime delicate e non aggressive, prive di parabeni e solfati e assicura di non testare i prodotti sugli animali, ma, al momento, la certificazione non è uno degli obiettivi del brand.
Nessuno dei prodotti Nashi Argan viene testato sugli animali, in rispetto del divieto imposto dalla direttiva EU.
Per maggiori informazioni consultare: 2003/15/CE
Nashi Argan utilizza siliconi sicuri e di ultima generazione. Non hanno impatto negativo sui capelli perché si tratta di siliconi volatili che formano un reticolo non occlusivo sul capello e che si rimuovono con un solo shampoo. Lasciano quindi “respirare” il capello e sono funzionali all’ottenimento di un’ottima resa estetica poiché permettono alle sostanze nutritive ed idratanti contenute nei trattamenti di penetrare nel fusto del capello.
I prodotti Nashi Argan contengono Olio d’Argan e Olio di Lino Certificati biologici, privi di parabeni, solfati, paraffine e dei suoi derivati.
Tuttavia, non si tratta di una linea organica: Nashi Argan è stata fondata come linea di prodotti di bellezza per corpo e capelli che punta principalmente a un risultato visibile e notevole, rispettando l’ambiente e la salute. Tutte le materie prime, sia quelle naturali che quelle industriali, sono usate nella forma e quantità permesse dalle autorità di controllo degli ingredienti cosmetici dell’Unione Europea e perciò sono soggette ad analisi chimiche e scientifiche di tossicità per la protezione della salute dei consumatori. La lista completa degli ingredienti è riportata sul retro di ogni prodotto.
Nashi Argan ti invita a usare i documenti redatti dal Comitato Scientifico sulla Sicurezza del Consumatore (SCCS) come unica fonte, l’istituzione dell’Unione Europea che fornisce opinioni scientifiche sui rischi della salute e della sicurezza collegata ai prodotti non alimentari, come i cosmetici.