fbpx SOS caduta dei capelli stagionale: 3 regole per prevenirla senza stress! - Nashi Argan - Italia

SOS caduta dei capelli stagionale: 3 regole per prevenirla senza stress!

La Primavera è da sempre un invito naturale a scrollarsi di dosso il torpore invernale, godere dei primi spiragli di sole caldo e cogliere tutti gli indizi di rinnovamento che ti circondano. L’albero sotto casa si carica di germogli, le giornate si allungano e anche tu hai voglia di essere più luminosa, di cambiare o rinfrescare il look e salutare l’arrivo della bella stagione in splendida forma!

Il modo migliore di farlo? Asseconda i segnali che il tuo corpo ti lancia in questo periodo, uno tra tutti la naturale caduta dei capelli che si verifica durante il cambio stagione! Questa è infatti la migliore occasione per garantire sostegno alla tua chioma e prepararla per il rinnovamento. Ecco 3 semplici regole per salutare l’arrivo della bella stagione con capelli sani, forti e vitali!

 

1. Impara a conoscere le cause.

A quante sarà capitato di trovare qualche capello in più sul cuscino al risveglio, sulla spazzola o di notare la propria chioma spenta e sfibrata? Il motivo è del tutto fisiologico: il numero di capelli che cadono varia da persona a persona, ma per tutti la frequenza aumenta in occasione del cambio di stagione, quando il naturale ciclo di ricambio del capello subisce un’accelerazione per via del cambio di temperatura. Favorire e accompagnare con consapevolezza questo ciclo è il primo passo per garantire salute e bellezza ai propri capelli!

 

2. Riduci lo stress.

In questo periodo dell’anno è normale sentirsi stanchi e spossati: anche in questo caso si tratta di una fase fisiologica che va assecondata! In particolare, i capelli sono dei veri e propri indicatori dello stato di salute del nostro organismo e risentono dello stress. Inizia a concederti dei momenti speciali: dedicati una passeggiata al sole, regalati una pausa di relax con i tuoi trattamenti di bellezza preferiti… e dai il benvenuto ufficiale alla Primavera!

 

3. Utilizza i trattamenti più adatti alle tue esigenze.

Scegli con attenzione i trattamenti da utilizzare quotidianamente e dedica il tempo necessario al benessere dei tuoi capelli.

 

Sotto la doccia scegli uno Shampoo adatto alla stagione, come Nashi Argan Energizing Shampoo, che deterge in modo delicato, ha un effetto rinfrescante sulla cute e ti aiuta a regolare gli eccessi di sebo, per capelli puliti più a lungo. La sua formulazione è studiata per rinforzare lo stelo del capello aumentandone lo spessore e prevenendone la caduta. Adatto anche ai lavaggi frequenti, ti garantisce idratazione e lucentezza.

Applicalo sui capelli bagnati e massaggia accuratamente sulla cute per favorire la microcircolazione per capelli belli e puliti più a lungo!

 

Abbina il trattamento Nashi Argan 7 Night Program, il ciclo preventivo da utilizzare prima del momento di indebolimento e caduta: prima del cambio di stagione, di una dieta, di un periodo di stress o se la caduta durante il cambio di stagione è di lieve entità. Puoi utilizzarlo sia a capello lavato e tamponato sia asciutto prima di dormire: di notte l’assorbimento dei principi attivi non è contrastata dagli agenti atmosferici, smog o luce, il metabolismo rallenta e la cute è maggiormente predisposta a favorirne l’assorbimento. Non unge e non compromette lo styling, per una gestione semplice e comoda!

 

Per garantire la massima efficacia nella prevenzione della caduta, prosegui con Nashi Argan 30 Night Program, il ciclo completo di quattro settimane che stimola l’attività della radice grazie all’intensa azione degli estratti botanici. Utilizzalo prima del sonno per 30 giorni consecutivi: in 4 settimane assisterai a una progressiva diminuzione degli effetti inestetici della caduta e a una ridensificazione dei capelli, che acquisiranno corpo, tono e nuova vitalità!

 

La linea Nashi Argan Capixyl è disponibile nei Nashi Argan Store di Milano, Roma Frattina, Roma Eur, Firenze, Torino, Parma, Oriocenter, presso Nashi Salon CityLife Milano e nei migliori Saloni autorizzati come rivenditori e presenti in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa.

 

Per trovare il punto vendita Nashi Argan più vicino a te clicca qui o chiedici un consiglio su Facebook!